SpazioMultimedia

4 settembre 2007 admin Giovani

Spazio multimedia è un centro informatico ospitato nel cuore di Venezia, in campo S. Tomà, presso la Residenza Universitaria dell’Esu di Venezia. Al suo interno oltre ad un servizio gratuito di navigazione Internet trovano spazio workshop, incontri e corsi.
Ad eccezione dei sistemi operativi, tutti i software utilizzati sono open source, ovvero senza licenze, per la promozione di una cultura libera e gratuita, accessibile da e per tutti. Sei delle nove postazioni fisse sono computer recuperati attraverso un’operazione di Trash ware, realizzata grazie alla collaborazione con l’Assessorato alle politiche giovanili e alla pace del Comune di Venezia e all’operato tecnico dell’associazione Faber Libertatis
Cosa offre
Spazio multimedia offre l’accesso gratuito ad Internet (previa iscrizione per la quale è necessario solo un documento di identità) a tutte le persone di qualsiasi età che vivono, studiano e lavorano a Venezia, attraverso 9 postazioni fisse e attraverso rete WiFi attiva 24h su 24.
Lo spazio multimedia offre periodicamente anche la possibilità di partecipare gratuitamente a workshop di comunicazione grafica, fotografia digitale, montaggio video, alfabetizzazione informatica, realizzazione di siti web, ecc.
Lo spazio multimedia offre anche attività e corsi di alfabetizzazione informatica per l’abbattimento del divario digitale rivolti alla popolazione anziana del territorio.
Dove siamo
A Venezia in Campo San Tomà – San Polo 2843

Couldn't resolve host 'urls.api.twitter.com'