Riunione Conclusiava della “Consulta delle Bambine e dei Bambini, delle Ragazze e dei Ragazzi”

10 maggio 2012 admin Democrazia partecipativa, Diritti e ambiente, Scuola

Mercoledì 30 maggio, alle ore 9, al Municipio di Mestre si svolgerà l’ultima seduta plenaria della “Consulta dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze”.

A partire dalle ore 10.45, l’assessore comunale alle Politiche Educative, Andrea Ferrazzi, dialogherà con gli studenti delle scuole territoriali. Nel corso dell’incontro, condotto dai due neoeletti presidenti, Alessia Finotello e Nicolò Todini, verranno presentati i progetti dei gruppi territoriali; a seguire dibattito, votazione e proclamazione del progetto migliore.



“La Consulta è una delle iniziative più stimolanti tra le molte che abbiamo attivato – ha dichiarato Ferrazzi. Non vogliamo certo far crescere dei ‘mini adulti’ che giocano a fare i grandi. Desideriamo, viceversa, aiutare le nostre bambine e i nostri bambini a vivere pienamente la bellezza della loro età, coscienti che i diritti dei fanciulli stanno alla base dei diritti di tutti. In effetti, solo un società che cura i bambini è una società che ha cura di se stessa.”

Couldn't resolve host 'urls.api.twitter.com'