PROROGATA AL 15 APRILE 2021 LA SCADENZA DEL BANDO “COWORKING MANAGER”

17 marzo 2021 Sumo Senza categoria

Prorogata al 15 aprile 2021 la scadenza per presentare domanda per la partecipazione al progetto “Coworking Manager”

Il progetto (1) si rivolge a 8 giovani laureati, preferibilmente in materie economiche e management, politico-sociali, arte e cultura, interessati ad intraprendere percorsi imprenditoriali o a posizioni manageriali in organizzazioni pubbliche o private, nel settore della fornitura di spazi collaborativi come i coworking. Gli 8 destinatari, dopo la formazione comune, saranno infatti organizzati in due gruppi, uno dei quali sarà accompagnato all’inserimento lavorativo e l’altro all’avvio di impresa.

L’intero percorso è gratuito.

Si articola nei seguenti interventi:

  • Orientamento specialistico individuale (4 ore)
  • Formazione mirata all’inserimento lavorativo (150 ore)
  • Tirocinio extracurriculare (380 ore) per 4 destinatari – gruppo A
  • Accompagnamento al lavoro (16 ore) per 4 destinatari – gruppo A
  • Sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità (25 ore di assistenza, 15 di project work e 10 di coaching di gruppo) per 4 destinatari – gruppo B

Sede del corso: Mestre (Ve); Sede tirocini: Vicenza, Mestre, Padova

Requisiti per la candidatura

Giovani NEET residenti nelle Regioni italiane e nella Provincia Autonoma di Trento, che posseggano i seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni al momento della registrazione al portale nazionale o regionale;
  • essere disoccupati secondo quanto previsto dal combinato disposto dell’articolo 19 del D. Lgs. 150/2015 e s.m.i e dell’art. 4, co. 15-quarter del D.L. n 4/2019;17;
  • non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) o di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale;
  • non essere inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, in quanto misura formativa;
  • adesione al Programma Garanzia Giovani;
  • stipula del Patto di Servizio in Veneto

Tempistiche e scadenza per la domanda

E’ possibile candidarsi entro il 15/04/2021, per effettuare i colloqui di selezione, che avverranno in presenza o in modalità a distanza (in base all’evoluzione dell’epidemia di Covid-19). Gli esiti delle selezioni verranno comunicati attraverso il sito www.sumonline.it e tramite mail ai singoli candidati.

Per candidarsi inviare cv e lettera di motivazione.

Modalità di selezione

Il colloquio individuale sarà prevalentemente di carattere motivazionale ma potrà prevedere anche unavalutazione delle competenze in ingresso. L’appuntamento verrà concordato telefonicamente otramite e-mail. L’ammissione al progetto avverrà in base al giudizio insindacabile e inappellabile dellacommissione di valutazione.

La selezione e l’erogazione delle attività e degli interventi avverrà nel rispetto del principio di pari opportunità e non discriminazione basato sul sesso, la razza, l’origine etnica e la provenienza geografica del cittadino.

Ente promotore: Sumo Società cooperativa sociale www.sumonline.it

Partner: Adecco Formazione srl, Fondazione Università Ca’ Foscari Venezia, Immobilservice snc di Crivellari barbara e Luca, Lemon di Ilaria Muzzati, OFF srls, StudioCentro Veneto sas di Antonio Brunello & C.

Per candidarsi o avere informazioni: inviare mail a garanziagiovani.sumo@gmail.com o tel 0412689480

(1) Il progetto sarà approvato con Decreto del Direttore della Direzione Formazione e Istruzione e, pertanto, l’avvio del progetto è subordinato all’approvazione da parte dell’Amministrazione regionale.

 

SCARICA IL BANDO QUI

Couldn't resolve host 'urls.api.twitter.com'