Mini guida ai lavori verdi e nell’intercultura

18 dicembre 2011 admin Diritti e ambiente, Pubblicazioni

Scarica il pdf della miniguida realizzata in collaborazione con l’Informagiovani di Mestre-Venezia nell’ambito del progetto Diritti&Rovesci finanziato dalla Regione Veneto.
Il breve dossier che abbiamo redatto non vuole certo essere esaustivo nella mappatura e sistematizzazione delle nuove professioni nei campi dell’intercultura e dell’ambiente. Questo perchè la creatività e il progresso tecnico da un lato, il contesto sociale con l’emergere di sempre nuovi bisogni dall’altro, determinano un panorama lavorativo in continuo mutamento, fatto di nuove professionalità ed imprenditorialità, che proprio in questo momento stanno verificando il loro spazio nel mercato del lavoro. Ciò che le accomuna e che riteniamo essere punto di forza, è la capacità di proiettarsi nel futuro guardando ai valori del passato, e l’apertura verso percorsi formativi e lavorativi multidisciplinari.
Lo scopo del dossier quindi, è quello di raccogliere e presentare un buon numero di suggerimenti per stimolare la curiosità e la creatività di quanti hanno voglia di “inventarsi” una nuova impresa o professione, anche in campi diversi da quelli presi in esame.

Scarica il pdf

Couldn't resolve host 'urls.api.twitter.com'