Giovani Talenti: aperte le iscrizioni per la seconda edizione

7 ottobre 2019 Sumo Senza categoria

Dopo il successo dell’anno scorso torna anche quest’anno il progetto “Giovani talenti” realizzato grazie ai Piani Giovani della Regione Veneto e al Comune di Venezia e inserito all’interno dei progetti Frequenze Vez.

Il progetto si propone di stimolare nei ragazzi la percezione del valore di un approccio culturale al mondo artigianale e creare uno spazio comunicativo dove gli studenti condividano e valorizzino le competenze multidisciplinari di artigiani professionisti e piccole imprese.

Dare ai partecipanti delle competenze relative al giornalismo digitale, alla creazione di siti web e di gestione dei social network finalizzata alla promozione di realtà/iniziative del territorio e sulla conduzione di interviste e sulla redazione di articoli di giornale.

Ai  20 partecipanti sarà proposto:

  • un corso di formazione di 6 ore su tecniche e strumenti di storytelling e narrazione online;
  • visite in aziende artigiane del territorio durante le quali i ragazzi potranno scattare foto, raccogliere impressioni e intervistare gli artigiani;
  • un laboratorio di giornalismo online per arrivare alla pubblicazione di un articolo che racconta l’azienda artigiana visitata.

Per candidarsi è necessario inviare una mail segnalando il proprio interesse a frequenze.vez@comune.venezia.it entro il 19 ottobre.
Il personale della Biblioteca Vez di Venezia entro il 7 novembre 2019 invierà conferma, o meno, via mail dell’avvenuta iscrizione e comunicherà luogo, data e orario dell’incontro dell’incontro per definire il programma e il calendario delle attività. Le domande di iscrizione verranno accolte secondo l’ordine di arrivo.

Locandina Informativa Scaricabile

Couldn't resolve host 'urls.api.twitter.com'