“Esperto/a di e-commerce”. Corso + Tirocinio retribuito (Max. 7 posti)

14 ottobre 2015 Sumo corsi, Garanzia Giovani, Giovani, lavoro, News, Politiche Attive

Continua e cresce l’impegno di Sumo scs sul fronte dei progetti innovativi per promuovere l’occupazione giovanile (under 30) nell’ambito del programma Garanzia Giovani in Veneto, questa volta con il prezioso partenariato di Formaset, Venicecommerce Srl (Venezia), Smart&Life (Mirano), Tipografia Zerotina (Zero Branco), Web S.E.O. (Treviso) e Workup (Bassano del Grappa).

In Italia, la vendita online, è l’unico comparto del commercio che non conosce crisi (+17% sul 2013 – fonte: Netcomm). Essere presenti sul web con la propria attività significa aprire le porte del proprio business a nuove e profittevoli opportunità che le imprese non possono perdersi, ma certo non sempre sono in rado di fare da sole, soprattutto le più piccole.

Non di rado la figura dell’esperto di e-commerce viene confusa con quella dell’informatico o del marketer o ancor peggio viene improvvisata da personale interno all’impresa, responsabile vendite o clienti, direttore commerciale, andando incontro a risultati poco soddisfacenti sul piano della visibilità e delle vendite degli strumenti di promozione on-line. La progettazione e gestione di un e-commerce, richiede conoscenze diversificate, tecniche e teoriche, afferenti a diversi campi: il marketing e la comunicazione, l’informatica, il diritto commerciale e la contabilità, che difficilmente si possono acquisire in maniera informale e senza il confronto con dei professionisti su dei casi reali di più o meno successo.

Per essere concreto e operativo il percorso di formazione prevede:
– 4 ore di orientamento iniziale
– 100 ore di formazione suddivise su tre moduli (Vendita on line: norme e diritti italiani ed europei; Piattaforme e SEO per l’e-commerce; Web-marketing:  obiettivi e strategie per ottimizzare il canale online)
– 4 mesi (640 ore) di tirocinio in azienda con borsa di 3€/ora

Chi può partecipare
Giovani NON impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (NEET), con i seguenti requisiti:
– età inferiore ai 30 anni;
– disoccupati o inoccupati;
– in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore

Tempi
Avvio del corso: 8 novembre
Calendario delle lezioni: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 14.00
Avvio tirocini: gennaio 2016

Iscrizioni
>>> Compila la Domanda di partecipazione e inviala assieme a CV e scansione del Codice Fiscale e di un documento d’identità a garanziagiovani.sumo@gmail.com

Info: garanziagiovani.sumo@gmail.com

Couldn't resolve host 'urls.api.twitter.com'