Aperte le iscrizioni al progetto “PARTECIPATTIVI”

8 ottobre 2019 Sumo Senza categoria

Finalità:

L’iniziativa intende formare e accompagnare un gruppo di giovani, attraverso un’azione di coaching, per creare una sorta di piccola agenzia di comunicazione e fungere da team di supporto alla promozione e organizzazione di alcune azioni del Piano Giovani. L’obiettivo è quello di implementare le loro competenze relative ai diversi tipi di linguaggi da usare per una comunicazione efficace e approcciare competenze relative alla programmazione, organizzazione e gestione di eventi pubblici, con l’obiettivo di far sperimentare ai giovani l’esperienza della partecipazione civica attiva.

Attività:

Fase 1: promozione del progetto attraverso un gruppo di peer coinvolti come “hotspot” per raggiungere i loro coetanei in modo efficace e attraverso i canali social più utilizzati dai giovani e raccolta delle iscrizioni.

Fase 2: verrà creato un team di 10 giovani partecipanti che creeranno una sorta di piccola agenzia di comunicazione e si avvierà un primo ciclo di 4 appuntamenti preparatori per costruire il gruppo, favorire la conoscenza reciproca e definire insieme le “regole del gioco”.

Fase 3: successivamente si realizzeranno degli incontri con cadenza bi-settimanale – guidati da un moderatore – nel corso del quale il gruppo sarà accompagnato alla concreta progettazione e realizzazione delle azioni di supporto (ad es. campagne mirate di comunicazione per promuovere gli incontri in biblioteca, promozione del percorso teatrale, pubblicazione di articoli di racconto delle iniziative realizzate, supporto all’organizzazione di piccoli appuntamenti in biblioteca).

Adesione: fare richiesta di partecipazione inviando una mail entro il 19 ottobre 2019 a frequenzevez@comune.venezia.it.
Il personale della Biblioteca entro il 7 novembre 2019 invierà conferma, o meno, via mail dell’avvenuta iscrizione e comunicherà luogo data e orario luogo data e orario dell’incontro dell’incontro per definire il programma e il calendario delle attività.

Le domande di iscrizione verranno accolte secondo l’ordine di arrivo.

Locandina informativa scaricabile

 

Couldn't resolve host 'urls.api.twitter.com'